Naruto vs One Piece

Posts written by » ToX

  1. .
    Oltre ogni confine
    Tutorial d'addestramento per
    Jhon Griever & Kaito Whitestone


     flago_zps306042f8

    Agguerriti, fieri, forse anche un pò disorientati. Lo sguardo di Momonga osservava attento ogni singola proiezione muscolare dei movimenti delle due reclute che imbastirono le loro strategie d'attacco e difesa, intervallate da qualche frase pungente per riscaldare quell'ambiente che era già di suo sufficientemente acceso. Qualcuna delle altre reclute fece un paio di passi indietro intanto che il tereno, l'aria, tutto si piegava sotto gli effetti di abili ninjutsu, taijutsu e genjutsu, il repertorio completo che ogni guerriero deve avere a disposizione per potersi destreggiare in un mondo troppo duro da difendere e combattere. In Kaitos c'era una foga offensiva figlia di un rancore sopito, palesemente evidente e che lo spingeva a misurarsi contro ogni avversita con grande deterinazione e spirito agguerrito, al contrario Jhon era più riflessivo, pacato, ma non meno efficace. La sua padronanza della situazione gli permetteva una calma quasi serafica, due atteggiamenti così differenti, due approcci al duello e alla vita stessa che si intrecciavano come radici di un gigantesco albero, quello della Giustizia, che li accomunava negli intenti rendendoli fratelli dinanzi allo scopo ultimo di tutto quel circo allestito.

    Lo scontro si incendiò quando Jhon, utilizzando l'arte medica, sembrò iniziare a prendere la cosa più seriamente, puntando alla chiusura della scena con un ultimo atto, probabilmente più deciso di quanto non fosse necessario. Un colpo che se fosse andato a segno avrebbe potuto creare seri danni a Kaitos che non cedeva di un passo alla sua controparte. Era giunto il momento di intervenire, prima che tanta dirompenza potesse ferire, inutilmente, qualcuno. Momonga flesse leggermente le ginocchia, concentrando la sua forza in uno scatto che fece cadere un paio di berretti alle reclute più vicine che osservarono incredule.


    ...

    Il colpo di Jhon si infranse contro il piatto della spada che il vice ammiraglio frappose tra lui e Kaitos, creando un rinculo che avrebbe sbalzato entrambi di un metro indietro, ponendo di fatto fine a quel confronto amichevole che però si stava avviando verso una fine tutt'altro che piacevole. Nonostante questo lo sguardo del "maestro" era ancor più incuriosito di quanto non fosse all'inizio, lo spirito che i due giovani allievi avevano messo in campo era ciò che cercava in ogni suo sottoposto e quella dimostrazione assunse il valore di monito per coloro che volevano percorrere la stessa strada, quella della gloriosa Marina Militare.

    Il fuoco della giustizia arde imperioso in voi, giovani reclute.
    Che questa stessa determinazione vi accompagni
    lungo la vostra avventura al servizio della nostra personale famiglia.
    benvenuti ufficialment nella ... Marina Militare !

    Rinfoderò la spada mentre puntò lo sguardo verso il resto del gruppo.

    VOI DUE, ADESSO TOCCA A VOI !

    Puntò un altro paio di ragazzi, mentre a Kaitos e Jhon veniva consegnata da un ufficiale la divisa ufficiale dei Marines, segno della perfetta riuscita di quel loro primo grande giorno nel Grande Blu come membri del Governo e della giustizia.



    Finale:Detesto condurre in questo modo masterate o addestramenti, ma la situazione era particolare. Siete stati un pò sfortunati a capitare proprio durante la pausa estiva e anche se l'addestramento sarebbe dovuto durare un altro po, ho deciso di concluderlo qui vista la vostra grande correttezza e pazienza. Avete condotto una buona giocata, mi è piaciuta molto come avete impostato i vostri personaggi, entrambi con le giuste motivazioni. Forse sono un pò scettico solo verso il pg di Aldrein. Jhon mi sembra un pò incerto, ma la cosa gli da quell'umanità che ci si aspetta da chi intraprende una nuova avventura. Per essere la prima ruolata con i vostri rispettivi pg mi reputo ampiamento soddisfatto e per questo motivo, a un mese esatto dall'ultimo post (XD) vi conferisco gli achievement che attestano il vostro passaggio all'energia GIALLA, congratulazioni e scusate l'attesa ma il periodo non è dei migliori per un GDR viste le vacanze alle porte che però mi faccio perdonare con un achievement personalizzato. Continuate così ! bravi !

    OBIETTIVI SBLOCCATI:
    IChe cavolo festeggi?!Hai completato il tutorial. IReclutaOttieni l'energia Gialla. IChi la dura..Hai resistito ai tempi di attesa di uno staffer in vacanza
    CODICE
    <obiettivo class="principiante"><livello>I</livello><qualifica>Che cavolo festeggi?!</qualifica><descrizione>Hai completato il tutorial.</descrizione></obiettivo> <obiettivo class="principiante"><livello>I</livello><qualifica>Recluta</qualifica><descrizione>Ottieni l'energia Gialla.</descrizione></obiettivo> <obiettivo class="principiante"><livello>I</livello><qualifica>Chi la dura..</qualifica><descrizione>Hai resistito ai tempi di attesa di uno staffer in vacanza estiva</descrizione></obiettivo>


  2. .
    se dai un pugno e dici che lo dai usando l'haki, colpisci l'avversario anche se ha un rogia ma non gli fai sto gran danno perchè è un semplice pugno, se ci fai la tecnica puoi arrecare il danno della tecnica stessa.
  3. .
    Ciao e benvenuto sul nostro GDR, il forum ha recentemente riaperto quindi alcune cose sono un fase di rifinitura, per il frutto ti rimando a questo regolamento

    https://nvo.forumcommunity.net/?t=54417323
  4. .

    Mangapanda
    gb-icon_zps950ebbe0
  5. .

    Mangaeden
    gb-icon_zps950ebbe0
  6. .
    Nuovo regolamento inserito nell'apposita sezione: "Secondo Personaggio " [LINK]
    Si chiede all'utenza di prenderne visione.
    Per qualsiasi dubbio, domanda o chiarimento si invita all'utilizzo della bacheca.

    Grazie
  7. .
    Secondo personaggio
    separatore

    Ogni utente giocante e partecipante al GDR di NvO può interpretare liberamente un personaggio e svilupparne lapsicologia attraverso tutte le fasi di gioco attivo e passivo che il forum propone, ma non solo. Viene infatti data la possibilità di poter interpretare anche un secondo personaggio, magari per dare sfogo a qualche spunto creativo inespresso o comunque svagare dalla monotonia che le solite roleplay possono offrire. Ogni utente può quindi predisporre un secondo PG che, al pari del primo, seguirà lo stesso medesimo regolamento. La sua scheda necessiterà di approvazione e il suo sviluppo ed eventuale crescita avverrà in modo indipendente dal proprio primo personaggio.

    Un utente che ruola due personaggi può permettere loro di interagire, di scontrarsi, di allearsi. Ma nel caso in cui questo dovesse avvenire in una giocata singola o comunque price di un master (esempio: ruolata free, scontro, mini quest), non sarà possibile conquistare ACHIEVEMENT. Questo per una logica conflittualità di interessi che porterebbe a una manipolazione della ruolata al fine del raggiungimento di un obiettivo che altri invece potrebbero raggiungere più sportivamente. I limiti di sportività e correttezza vengono quindi ancora una volta lasciati nelle mani dell'utenza, lo staff può riservarsi la possibilità di escludere uno dei due pg da un bando di quest nel caso fosse presente una situazione di conflitto di interessi (esempio: 2 pg con fazione opposta appartenenti allo stesso utente). Nel caso invece in cui i pg siano della medesima fazione, muovendosi assieme e in stretto legame uno con l'altro, l'utente può escegliere di impostare la propria ruolata impersonando entrambi i PG in ogni post o effettuando post separati per ognuno dei due. Di volta in volta un master, se lo riterrà opportuno, potrà prefigurare l'una o l'altra impostazione di gioco al fine di una corretta fluenza della masterata, in caso di scontri con più partecipanti il secondo PG si comporterà autonomamente, che sia alleato o meno del PG principale.

    E' possibile creare un secondo personaggio a partire dal conseguimento dell'energia Verde. Il personaggio scelto inizierà direttamente da energia gialla, in quanto il tutorial iniziale risulterà superfluo, ma sarà necessario un post autogestito di "Introduzione" al gioco, che sia una miniquest, un match o una ruolata free non fa alcuna differenza.


    NvO Staff
  8. .

    Mangapanda
    gb-icon_zps950ebbe0
  9. .
    frà, cambiare pg equivale a far morire il tuo attuale e iniziare con uno nuovo.
    Sei partito da gialla perchè la generazione del forum giocante al momento del cambio non necessitava di tutorial per capire come funziona il gdr e questo è valido in senso assoluto, quindi fai un post di chiusura del tuo pg, una roleplay di decesso o simile che ne giustifichi la sparizione dal gdr, avvisa i master della tua dipartita dalle quest in corso e bona, vai con la nuova scheda a gialla con tutto resettato.

    Soft.
  10. .
    Il tuo ragionamento filerebbe, ma si basa su una convinzione (che erroneamente forse abbiamo fatto trasparire noi) che i danni e i potenziamenti seguono la stessa linea.

    Se un potere mi da un medio di velocità (2) e un altro potere mi da un altro medio (2) allora avrò un potenziamento alto in velocità (2+2=4)

    Se uso una tecnica di livello medio (2) e la uso contemporaneamente un'altra di livello medio (2) creo una tecnica combinata di livello alto (2+2=4)

    Solo il primo di questi due ragionamenti è corretto, il secondo, seppur matematicmente si basa sul fatto che due medie hanno la stessa spesa di chakra di un'alta, deve considerare il fatto che un'alta è sempre più forte di due medie, cosi come una critica non può essere contrastate con 8 basse e così via.

    Se tu crei una tecnica di supporto, questa unisce i suoi effetti a quella supportata come ti ho spiegato prima, ma la potenza non si somma. Due alte concatenate non fanno una critica, restano due alte concatenate, questo significa che una difesa anche di livello altissimo ne neutralizza una e parte della seconda e una difesa critica resiste a entrambi i colpi senza alcun problema. Il fatto che siano in contempranea, o che si fondano, le rendono solo più difficili da evitare o capaci di arrecare un danno più elevato, la loro potenza si somma negli effetti, non nel livello della tecnica. Una critica ha il ruo raggio d'azione, la sua potenza e un'altissima e una medi saranno sempre inferiori.

    Sicuramente, per logica, verrebbe da dire che una spesa eguale di chakra porta una parità negli effetti, ma a quel punto vedremmo roba del tipo "uso 3 palle di fuoco di fila così si uniscono e fanno un'estrema" e chi magari l'estrema ce l'ha in scheda perchè è arrivato all'energia per ottenerla urlerà un potente vaffanculo XD
  11. .
    Procedi pure con la scheda
  12. .
    Alcuni punti sono oscuri anche a me, fidati XD
    Benvenuto !
  13. .
    Come specificato qui

    regolamento skill point

    quando l'innata non ti da un elemento di riferimento, quello iniziale è a scelta e pagando 5 skill point potrai metterne un secondo sempre a scelta, anche subito.
  14. .
    ALT !
    Hai frainteso il regolamento.

    Il potenziamento si intende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE delle statistiche fisiche del tuo personaggio.
    La tua Forza, la tua Velocità, la tua Resistenza.

    Non quelle della tecnica, una sfera di fuoco di Lv alto non è un attacco 4 volte più potente del normale, ma è una sfera di fuoco che fa danno alto, la differenza con altre sfere di fuoco sta nel livello di queste ultime.

    Specificato che i potenziamenti sono quindi da usare solo sulla fisicità dle tuo pg, che se li ottieni tramite tecniche questi non si sommano con quelli che ottieni dai poteri passiamo al secondo punto.

    Non puoi potenziare il livello di una tecnica utilizzando un'altra tecnica.
    La combinazione può migliorarne gli effetti, ma solo in termini di strategia, nel senso che puoi rendere un colpo di fuoco più veloce con il vento, o magari aumentarne il volume ma il livello della tecnica e quindi il suo relativo danno restano invariati, viene migliorata solo la possibilità di successo dell'azione.

    prendendo in analisi il tuo esempio, per evitare una palla di fuoco di livello alto, basta o una tecnica di pari livello (con le relative accortenze elementari) o una strategia elusiva convincente.

    Se tu usi una tecnica di supporto, per citare il tuo esempio, un vortice di vento che si unisce alla fiammata, la palla di fuoco diventa un vortice di fiamme, ma resta del medesimo livello (alto), cosa cambia? Che l'elemento vento magari ti aiuta nelle combinazioni elementali nel caso l'avversario si volesse difendere con una tecnica di egual livello

    tipo, se si volesse difendere con l'elemento fulmine, che con il fuoco non ha nè debolezze nè forze, basterebbe una difesa dello stesso livello, invece subentrando l'elemento vento deve tener conto della debolezza del fulmine nei suoi confronti.

    Oppure l'eventuale strategia elusiva non si ritroverà più a fare i conti con una sfera di fuoco, ma con una tecnica combinata che quindi va presa come tale (i limiti di correttezza e sportività sono poi valutati da un giudice ovviamente).

    Insomma, non sono sicuro di essermi spiegato bene in quanto sono appena tornato dalle vacanze XD ma le tecnica non subiscono lo stesso criterio di potenziamento delle statistiche. Se vuoi creare una tecnica di supporto, questa non si addizione matematicamente alla supportata, che mantiene il suo livello di potenza e di danno mutando solo strategicamente i suoi effetti.
  15. .

    Mangapanda
    gb-icon_zps950ebbe0
1419 replies since 17/6/2005
.